Un 25 aprile dedicato ai diritti animali

Luogo: Cinema Eliseo Multisala

Indirizzo: Viale Giosuè Carducci, 7, Cesena (FC) MAPPA

Categoria: Libri, Evento

Periodo: Giovedì 25 aprile 2024 - ore 18:30

Descrizione

Giovedì 25 aprile il Multisala Cinema Eliseo di Cesena promuove una serata dedicata ai diritti animali con tre ospiti del calibro di Giulia Innocenzi, Lorenzo Biagiarelli e Selvaggia Lucarelli. 
Si parte alle ore 18:30 con la presentazione del libro di Lorenzo Biagiarelli “Ho mangiato troppa carne". Un’opera tra il memoir autoironico e il saggio divulgativo che racconta il rapporto sentimentale dell’autore con la carne, la sua presa di coscienza e la connessione tra cibo animale e temi di portata globale come il capitalismo, i cambiamenti climatici e le pandemie.
Un viaggio tra tradizioni e futuro, alla ricerca di responsabilità individuali ma soprattutto di soluzioni collettive.

La serata prosegue alle 21 con la presentazione del documentario-evento che sta facendo sold out nelle sale di tutta Italia: "Food for profit" di Giulia Innocenzi e Pablo D'Ambrosi.
“Food for Profit” è la prima inchiesta che mostra lo stretto legame tra l’industria della carne, le lobby e le scelte politiche nel cuore del Parlamento Europeo. Innocenzi e D’Ambrosi spostano il focus dalle scelte individuali, per raccontarci come questa rete di potere sia una minaccia per milioni di animali, per la nostra salute, per l’ambiente e per la tenuta della democrazia.
Al termine della proiezione seguirà il dibattito con la regista e la partecipazione speciale di Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli.

Ingresso libero fino esaurimento posti.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ