Suoni senza confini

Suoni senza confini
Luogo: Arena Lido Rubicone
Categoria: Concerto
Periodo: Domenica 13 luglio - 21:15

Descrizione

Domenica 13 luglio 2025, ore 21.30, l’Arena Rubicone ospiterà uno degli appuntamenti più suggestivi dell’estate: “Suoni senza Confini”, una serata-evento gratuita dove le melodie della Romagna incontrano i suoni del mondo. La direzione artistica è firmata da Moreno “Il Biondo” Conficconi, figura emblematica della tradizione popolare romagnola, affiancato alla produzione da Giovanni Amighetti. L’evento è promosso dall’Associazione Telemaco Odv con il contributo del Comune di Gatteo.

In scena, un ensemble internazionale di altissimo livello, capace di fondere stili, lingue e culture in un viaggio musicale collettivo. Sul palco si alterneranno protagonisti della scena mondiale:

David Rhodes, storico chitarrista di Peter Gabriel, con il progetto evocativo The Fermi Paradox

Trilok Gurtu, leggenda indiana delle percussioni e icona della world music

Peter Tickell (violino), Stefania Morciano (voce e tamburello), Roberto Gualdi (batteria), Giovanni Amighetti (synth), Luca Nobis, Giulio Molteni, Mikko Lehtinen, Giulio Banco e Moreno Il Biondo stesso al clarinetto

Ad aprire la serata sarà The Fermi Paradox, un progetto sonoro e visivo firmato da David Rhodes, che unisce elettronica ambient, groove e atmosfere spaziali per raccontare, in musica, l’enigma dell’esistenza. A seguire, l’ipnotico set di Trilok Gurtu, un autentico rito sonoro che fonde tabla, batteria e body percussion in un ponte vibrante tra Oriente e Occidente.

Il momento culminante vedrà Moreno Il Biondo guidare l’ensemble internazionale in una sinfonia inedita tra folk europeo, balli del Sud Italia, danze appenniniche ed elettronica, in un continuo dialogo tra passato e futuro.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE IN QUEL PERIODO

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ