Descrizione
Agosto si apre con una nuova rassegna musicale sulla riviera romagnola: “Note alla foce”, un ciclo di quattro concerti che porterà a Gatteo Mare il meglio della musica italiana e internazionale. L’appuntamento è ogni martedì di agosto, a partire dal 5 e fino al 26, nella suggestiva cornice dell’Arena Rubicone, proprio alla foce del fiume Rubicone, con ingresso libero e inizio concerti alle ore 21.30.
A inaugurare la rassegna, martedì 5 agosto, saranno i Miscellanea Beat con lo spettacolo “With the Beatles”, un omaggio originale e sperimentale al leggendario quartetto di Liverpool. Sul palco Gionata Costa, violoncellista e fondatore dei Quintorigo, e Massimo Marches, chitarrista e cantautore riminese: insieme rileggeranno, smonteranno e ricostruiranno in chiave acustica il repertorio dei Beatles, in un intreccio sorprendente di suoni e arrangiamenti.
Il 12 agosto spazio alla voce potente e raffinata di Cristina Di Pietro accompagnata dal suo quartetto in un concerto dedicato a tre icone della canzone italiana: Mina, Mia Martini e Loredana Bertè. Una serata emozionante tra capolavori come Grande Grande, Le mille bolle blu, Il mare d'inverno, Almeno tu nell’universo e Sei bellissima.
Il 19 agosto si cambia atmosfera con i Nashville & Backbones, band folk-country che condurrà il pubblico nel cuore musicale degli Stati Uniti con banjo, armoniche e atmosfere da prateria.
Gran finale il 26 agosto con il Colectivo 73, ensemble internazionale specializzato nella musica popolare dell’America Latina. Sul palco prenderanno vita ritmi e melodie ancestrali grazie a strumenti etnici come quena, zampoña, charango e bombo legüero, per una serata che profuma di tradizione, festa e identità.
Visualizza la cartina su Google Maps