Mostra "Phygital"

Mostra
Luogo: Galleria Pescheria
Categoria: Mostre
Periodo: Dal 26 ottobre al 8 dicembre - venerdì 16-19 sabato, domenica e festivi 10.30-12.30 e 16-19

Descrizione

Sabato 26 ottobre alle ore 17.00, presso la Galleria Pescheria, sarà inaugurata la mostra "Phygital" dell'artista veronese Michele Farina, che propone opere sul mondo di transizione tra il reale e il digitale.
La cura della mostra è affidata al Maestro cesenate Mauro Pipani.

La tematica ha una grande valenza culturale e vuole aprire una discussione critica sui rischi, sulla bellezza e sulla potenzialità del mondo digitale, proponendo tecniche e tecnologie per portare ciò che si può creare nel mondo digitale in quello reale e viceversa.
Possiamo trovare stampe 3D, video, stampe digitali e analogiche, proiezioni, scansioni, sempre dominate dall’umanità dell’artista, che non si lascia soverchiare dalla tecnica e dalla scienza, ma che le usa per aprire un dialogo con le persone su tematiche odierne legate alla tecnologia.
Tutti ci sentiamo spesso assorbiti dal mondo digitale che alle volte e in apparenza ci sembra migliore di quello reale, alcuni di noi hanno delle vie di uscita da questo inganno, ma non è così per i più giovani e nativi digitali.
L’arte diventa la chiave, lo strumento che tocca i sentimenti e le emozioni per una comunicazione più umana e questa mostra propone dei mezzi di fuga per conoscere meglio il mondo digitale, tornare infine alla bellezza della natura e delle autentiche relazioni umane.

Locandina:

Mostra

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ