Labirinto Horror The Last Of Us | Cesenatico

Luogo: Podere Salmastro

Indirizzo: Via Canale Bonificazione, 233, Cesenatico (FC) MAPPA

Categoria: Varie

Periodo: Sabato 22 giugno 2024 - Dalle 19 alle 23

Descrizione

Entra in un labirinto infestato dalla brutale pandemia di Cordyceps che trasforma gli esseri umani in mostri simili a zombie, trova i Badge e i Corredi Genetici e risolvi il mistero che esse celano! Riuscirai a uscirne senza che gli infetti ti prendano?

TRAMA: “Vent’anni. Sono passati ormai vent’anni, da quando tutto è cambiato. Eravamo pronti ad affrontare ogni tipo di minaccia, ma non questa. Il fungo si è diffuso a macchia d’olio. Nel giro di un anno il mondo intero era già capitolato. I pochi sopravvissuti si sono rintanati in città fortificate, zone di quarantena, ZQ.
Ormai si lotta per sopravvivere, e dove la FEDRA mantiene il potere con il pugno di ferro, le Luci infondono speranza in un futuro migliore. Ma la speranza è morta da tempo.
Per quanto si cerchi, sembra impossibile trovare una cura efficace, e le risorse sono sempre più scarse ogni anno che passa. La FEDRA abbandona decine di laboratori ogni giorno per i problemi più disparati, seminando dati di ricerca, ed interrompendo studi potenzialmente validi. Le Luci d’altro canto, poveri dell’apporto statale della FEDRA, fanno ricerca in laboratori di fortuna, spesso lasciati dalla FEDRA e riconquistati dai Clicker.
Ed è in uno di questi laboratori che si nasconde la chiave per un futuro migliore. Un importante team di ricerca, gestito da un misterioso luminare, ha trovato una possibile cura prima che si perdessero le sue tracce. Riuscirete con la vostra squadra a portare a termine la sua ricerca? Il destino del mondo è nelle vostre mani!

GIOCO E REGOLE: Il gioco è molto semplice vi dovrete solo munire di coraggio ed esplorare il labirinto, potete procedere come meglio credete, potete dividervi o restare uniti. Per poter salvare la popolazione mondiale dovrete completare la ricerca del famoso dottore misterioso.

CORREDI GENETICI: disseminati per il labirinto ci saranno un numero imprecisato di cartelle con i corredi genetici, trovateli per fare punti.

BADGE: Alcuni infetti avranno su di essi alcuni Badge “cartellini” con il nome dello scienziato. Trovarli tutti vi permetterà ad esclusione di capire il nome del famigerato dottore misterioso su cui state indagando. Ogni corredo genetico trovato all’interno del labirinto inoltre andrà fotografato, perché andrà a formare il punteggio che, unito alla risposta corretta determinerà il vincitore! N.B: non andranno rimossi o staccati dal luogo in cui li trovate.

INFETTI: vi troverete due tipologie di infetti: CORRIDORI, questi sono stati appena infettati, hanno fattezze più o meno umane e il fungo non ha ancora mostrato evidenti segni di attecchimento...sono veloci, scappate! CLICKER, i più pericolosi, estremamente sensibili al suono, facilmente evitabili se fate silenzio o se distratti con rumori distanti. In caso contrario, sono più forti e più tenaci!
Una volta usciti dal labirinto dovrete unicamente mostrare ai giudici le foto e dare la risposata corretta al quesito su chi è il dottore. Questo insieme al tempo impiegato ad uscire determinerà il vincitore della fascia oraria.

Nota bene: i figuranti non potranno in alcun modo farvi del male; quindi, vi preghiamo di non aggredirli in nessun modo.

ATTREZZATURA NECESSARIA: Torcia – Cellulare “per fotografare” – Abbigliamento adatto a un percorso in campagna “scarpe comode”.

SQUADRE: da un minimo di 2 a un massimo di 20.

COSTO: Il costo per partecipante è di 15€ a testa. Il pagamento verrà fatto direttamente sul posto in contanti.

FASCE ORARIE: Il gioco è suddiviso a fasce orarie, ogni ora sarà divisa in blocchi da 200 persone circa dove le squadre partiranno lungo il percorso a scaglioni per lasciare un po’ di distacco. Le fasce orarie sono: 19 - 20 - 21 - 22 – 23

Ogni fascia oraria avrà 2 Squadre vincitrici. 

RISTORAZIONE: Prima di partire o dopo avrete la possibilità di rifocillarvi presso gli stand del podere salmastro, dove sarà possibile acquistare piadina artigianale farcita con formaggio e salumi o acquistare bibite varie, vino e birra del posto. Inoltre c'è uno spazio dove poter riposare tra le balle di fieno, tavoli e sedie per godersi in relax la serata.

LUOGO E LABIRINTO: Podere Salmastro – Exitum per un'esperienza didattica, ludica e formativa a contatto con la natura a Sala di Cesenatico! In un bellissimo campo di mais è stato ricavato un intricato e tortuoso labirinto formato da sentieri e vicoli ciechi che se presi con calma e la giusta capacità di osservazione vi porteranno alla tanto meritata uscita. Il percorso normalmente per essere completato varia dai 60 ai 90 minuti. L’obiettivo di questa attività all'aperto non è tanto quella di trovare l’uscita ma di godersi per un attimo un rifugio dalla realtà e dai pensieri quotidiani, donandovi una sfida emozionate e che vi permetterà con amici e familiari di vivere un contatto con la natura stessa. La piantagione ha un’estensione di circa 6 ettari.

Per info: 3383792523 - 3385657815

Per prenotazioni, iscrizioni e biglietti: prenotazioni@associazionecreativa.it

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ