Descrizione
Un nuovo appuntamento per lasciarsi affascinare dalla storia, dalla bellezza e dalla suggestione della Biblioteca Malatestiana di Cesena. Martedì 8 luglio tornano i Notturnali, le speciali visite guidate a lume di candela che permettono di vivere un’esperienza immersiva all’interno di uno dei luoghi simbolo della cultura cittadina.
L’iniziativa offre l’opportunità di ammirare sotto una luce nuova – in tutti i sensi – la prima biblioteca civica d’Europa e unica al mondo giunta fino a noi intatta nella sua struttura, negli arredi e nei codici custoditi. Un patrimonio riconosciuto a livello internazionale e inserito, dal 2005, nel Registro “Memoria del Mondo” dell’Unesco.
A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente sarà la presenza scenica del signore di Cesena, Domenico Malatesta Novello, che accoglierà personalmente i visitatori. A interpretarlo, come di consueto, sarà Paolo Summaria, attore e guida che conduce la visita con uno spettacolo teatrale costruito su un sapiente equilibrio tra gioco, suggestione e rigore storico.
Visualizza la cartina su Google Maps