Descrizione
Sabato 27 gennaio, alle ore 9.30, presso il Monumento ai Caduti nei Lager Nazisti e in tutte le prigionie, situato presso il Parco della Resistenza, (ingresso da viale Spazzoli, Forlì) si svolgerà la Cerimonia Istituzionale, con deposizione di una corona commemorativa, alla presenza del Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, delle Autorità Cittadine e delle Associazioni Combattentistiche d’Arma. Renderà gli onori un picchetto militare del 66? Reggimento Fanteria Aeromobile “Trieste”.
A seguire, alle ore 10.15, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “G.B. Morgagni” si svolgerà un incontro con la partecipazione di una rappresentanza di studenti del Liceo Classico “G.B. Morgagni” e dell’ I.T.T.S. “G. Marconi”, che presenteranno i lavori svolti su Silvio Corbari e Tonino Spazzoli, relativi al progetto “Pietre d’inciampo”.
Nel corso dell’incontro il Prefetto della Provincia di Forlì-Cesena Rinaldo Argentieri, consegnerà le Medaglie d’onore ai cittadini italiani, militari e civili deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti.
Visualizza la cartina su Google Maps