Descrizione
La Rocca di Forlimpopoli si prepara a ospitare uno degli eventi storici più suggestivi della Romagna: per tre giorni il borgo si trasformerà in un autentico villaggio rinascimentale. Dame, cavalieri, musici, artigiani, streghe e ciarlatani animeranno la città, accompagnati da spettacoli, giochi medievali e stand gastronomici.
L’iniziativa rievoca il ritorno in patria di Brunoro II Zampeschi, Signore di Forlimpopoli, reduce dalla Francia nella seconda metà del XVI secolo, dove aveva combattuto al fianco di Caterina de’ Medici e del re Carlo IX contro gli Ugonotti.
Cuore della manifestazione sarà il cortile interno della Rocca, illuminato dalle torce, dove prenderà vita un vivace mercato storico. I visitatori potranno inoltre cenare all’Hostaria del Pellegrino, gustando un autentico menu rinascimentale.
Chi desidera partecipare in costume potrà ritirare gratuitamente un abito d’epoca presso la sede della Pro Loco in Piazza Fratti 8, nelle giornate di martedì 13 e giovedì 15 maggio dalle 17:00 alle 20:00.
L’ingresso è gratuito. Un’occasione unica per immergersi nella storia, tra cultura e intrattenimento per tutta la famiglia.
Visualizza la cartina su Google Maps