PER L’ALTO SALE - IL TREBBO IN MUSICA 2.0

Luogo: Via Ravenna, 61

Indirizzo: Via Ravenna, 61, Cervia (RA) MAPPA

Categoria: Musica

Periodo: Giovedì 9 luglio 2020 - Ravenna Festival a Cervia - Milano Marittima PER L’ALTO SALE - IL TREBBO IN MUSICA 2.0 L’ARCHITETTRICE: MELANIA MAZZUCCO RACCONTA LA STORIA DI PLAUTILLA BRICCIA Giovedì 9 luglio alle

Descrizione

Donna e artista in un’epoca di uomini – una stagione di grande fervore creativo dominata dal mecenatismo dei papi e dalle audaci invenzioni di architetti e artisti, capaci di plasmare la Roma che ancora oggi conosciamo; tra tutti lei, Plautilla Briccia, primo architetto donna della storia moderna. Giovedì 9 luglio, alle 21.30 nell’Arena dello Stadio dei Pini, la rassegna di Ravenna Festival Per l’alto sale - Il Trebbo in musica 2.0 continua con L’architettrice, una storia straordinaria narrata da Melania Mazzucco, il cui libro su Plautilla è edito da Einaudi. Mentre Mazzucco ridà voce a una personalità di profonda intelligenza e tenacia dopo un oblio durato secoli, è il talento di un’altra donna, Rita Marcotulli, pianista e compositrice di spicco nel panorama del jazz internazionale, a propria volta “architettrice” di inconfondibili trame musicali, a offrire il contrappunto alla storia di Plautilla. L’evento è realizzato in collaborazione con Elastica Live & Comunicazione.

Info: tel. 0544 249244
Biglietti: posto unico non numerato 10 Euro, under 18 5 Euro.
Solo per gli spettacoli della rassegna Per l’alto sale - Il Trebbo in musica 2.0, l’acquisto dei biglietti è possibile, oltre che attraverso i canali validi per tutti gli eventi, anche presso lo IAT Cervia, lo IAT Milano Marittima e la biglietteria serale attiva dalle 20.30 sul luogo di spettacolo.
L’appuntamento è in diretta streaming su www.ravennafestival.live

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ