Cervia e Milano Marittima: un Natale fra Luci da Favola!

Luogo: Milano Marittima

Indirizzo: 48015 Milano Marittima RA, Italia , Milano Marittima (RA) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: Dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020

Descrizione

Grande apertura delle festività a Milano Marittima alla presenza del sindaco Massimo Medri e in compagnia di Paolo Cevoli, grande comico dalle origini romagnole divenuto famoso per il personaggio di Palmiro Cangini ovvero l'assessore alle “Attività Varie ed Eventuali” del comune di Roncofritto.

“ Un Natale sfavillante emozionale ed immersivo - dichiara il sindaco di Cervia Massimo Medri - che culmina nelle fantastiche sculture lumière di MiMa Wonderland per creare un’atmosfera avvolgente e offrire a cittadini e ospiti la grande magia del Natale. Abbiamo pensato ai piccoli ma anche a tutta la famiglia con prelibatezze gastronomiche, spettacoli, arte, musica e tradizioni tipiche della nostra terra che si sviluppano su tutto il territorio per un Mare d’Inverno accogliente e fantastico”.

Già dal mattino alle 10.00 aprirà i battenti il Villaggio di Babbo Natale realizzato in rotonda I Maggio, che per l’occasione ospiterà lungo tutto il suo perimetro, oltre 140 abeti illuminati. Al suo interno un percorso dove tutti potranno compiere un vero e proprio viaggio nella magia del Natale, alla scoperta del villaggio del Babbo dalla barba bianca: “Il Borgo dei Giocattoli”, la fucina del divertimento, il luccicante e sfavillante “Teatrino di Pinocchio”, la fredda ma accogliente “La Grotta degli Orsi”, le instancabili renne pronte a consegnare i giocattoli nelle case dei piccoli …un viaggio in compagnia di simpatici e colorati elfi. Una full immersion nella magia del Natale, che condurrà grandi e piccini fino alle casetta fatata e all’incontro con il Babbo dei Babbi, a cui i bambini potranno consegnare la loro letterina.

L’offerta di Milano Marittima è pensata in particolare per le famiglie e i più piccoli, ma di grande attrazione anche per gli adulti che amano l’atmosfera natalizia.

Sabato 7 dicembre apriranno i battenti anche il “ Mercatino Gourmet” e la pista del ghiaccio

Il mercatino attivo dal 7 dicembre al 6 gennaio, sarà un punto di ristoro che affiancherà l’offerta stanziale della città: un percorso di 12 stazioni animato da musica, profumi e sapori del dolce inverno di Milano Marittima. L’immancabile pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà invece allestita in viale Gramsci in piena area pedonale.

Da non dimenticare Luci da Favola, l’altro evento di MiMa Wonderland, attivo dal 15 novembre. Il festival di giganti “sculture di luci” per tre mesi, fino al 15 febbraio, illuminerà il cuore della città tra viale Gramsci e viale Matteotti. Un viaggio emozionale tra installazioni luminose che riproducono soggetti di fiabe senza tempo, come la carrozza di Cenerentola, la Balena di Pinocchio o il Veliero di Capitan Uncino. Un percorso “favoloso” tra musica e luci, assolutamente da non perdere.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE