Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Cesena Pagina Twitter di Vivi Cesena

SETTIMANA DELLA MICIZIA - 25° EDIZIONE

SETTIMANA DELLA MICIZIA - 25° EDIZIONE
Città: Gatteo (Forlì-Cesena)
Luogo: vari luoghi
Categoria: Evento

Periodo: dal 14 al 20 luglio 2019

Descrizione:

Ogni anno, la terza settimana di luglio, Gatteo Mare si anima con giochi, mostre, spettacoli e concorsi gatteschi per celebrare il gatto, l'animale che più di ogni altro abita le nostre case e ci tiene compagnia. Tutto ruota attorno a 'lui': la mattina la corsa a gattoni in spiaggia, alla quale partecipano grandi e piccini, il concorso delle sculture di sabbia, che impegna tutta la famiglia nel cercare di dar forma all'opera più carina e per i più sportivi il divertente torneo di acqua volley.La sera, nelle piazze del paese, musica e spettacoli con giocolieri e saltimbanchi, che con le loro acrobazie gattesche lasciano tutti a bocca aperta. E alle prime luci dell’alba, mattinieri e ritardatari si incontrano in riva al mare per assaporare interessanti concerti di musica.E non va dimenticato il grande spazio riservato all'arte: tutte le sere è possibile ammirare la collezione d’arte 'Gatti dipinti per un Museo del Gatto', nata grazie alle donazioni di tanti artisti italiani (Rò Marcenaro, Tinin Mantegazza, Pinin Carpi, Mario Rossello, Osvaldo Cavandoli, Emanuele Luzzati, Gino Paoli, tra gli altri).

In Piazza della Libertà, la piazza centrale del paese, sventolano per tutta la durata della manifestazione gli stendardi creati dagli allievi del corso di scenografia della milanese Accademia di Brera.
La 'Settimana della Micizia' è quindi l'occasione per mostrare anche durante le vacanze l'amore nutrito per questo simpatico animale, così presente nella nostra quotidianità.

Per il programma delle serate clicca qui

ALTRI NELLE VICINANZE

Vivi Cesena - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy