Descrizione
Saranno 136 gli atleti a scendere in campo giovedì 4 settembre presso la pista di Atletica leggera dell’Ippodromo per la nuova edizione di “Quartieri in pista”, la competizione che unisce sport, comunità e inclusione. L’iniziativa, promossa dal Comune di Cesena, dalla Regione Emilia-Romagna e dal Coni Emilia-Romagna, con il coordinamento di Atletica Endas Cesena, vedrà sfidarsi i rappresentanti dei dodici quartieri cittadini: Al Mare, Borello, Centro urbano, Cervese Nord, Cervese Sud, Cesuola, Dismano, Fiorenzuola, Oltresavio, Ravennate, Rubicone e Valle Savio.
La manifestazione coinvolge donne, uomini e bambini dai 6 anni in su, con intere famiglie pronte a gareggiare in una serata che promette sport, divertimento e aggregazione.
“Quartieri in pista è un’occasione per rafforzare lo spirito di comunità e favorire la partecipazione attiva – commenta l’assessore ai Quartieri Lorenzo Plumari –. È la dimostrazione di come lo sport possa unire generazioni diverse, promuovendo valori come la condivisione e la sana competizione.”
Programma:
Ore 19:00 – Apertura pista e riscaldamento collettivo
Ore 19:15 – Presentazione delle squadre e regolamento
Ore 19:30 – Inizio gare: 100 metri, 1000 metri, lancio del vortex e salto in lungo
Gran finale – Staffetta 12x100
A seguire – Premiazioni e svelamento della classifica
Visualizza la cartina su Google Maps