Descrizione
Torna a Gatteo l’atteso appuntamento con “La Ceccarelli in festa!”, manifestazione promossa dal Comune per celebrare la Biblioteca comunale “Giuseppe Ceccarelli”. Due giornate ricche di iniziative dedicate a tutte le età, tra letture, laboratori, mostre e performance poetiche.
Sabato 4 ottobre prende il via la “Notte… alla Ceccarelli”, evento ormai sold out che permette ai più piccoli di vivere un’esperienza notturna in biblioteca, guidati dagli educatori della Cooperativa New Horizon. La serata prevede attività ludico-ricreative ispirate alla tradizione romagnola, proiezione di film con “Cinepopcorn” e un risveglio domenicale con colazione e laboratori creativi.
Domenica 5 ottobre la festa prosegue con iniziative gratuite per tutti. Tra le principali, la colazione tra libri e quotidiani, l’apertura straordinaria della mostra archeologica “Sulla via delle origini. Gatteo nella protostoria” e le letture ad alta voce per bambini dai 3 anni in su, curate dai Lettori Volontari della biblioteca. Il pomeriggio culmina con La Gramigna Poetry Slam, gara di poesia performativa dedicata alla poeta gattese Narda Fattori, condotta da Roberto Mercadini e Lorenzo Bartolini, con la partecipazione di poeti locali.
Programma:
Sabato 4 ottobre – “Notte… alla Ceccarelli” (evento sold out)
Ore 20:00: Attività ludico-ricreativa ispirata alla tradizione romagnola con Annalisa Teodorani e Katia Canducci
Proiezione film con “Cinepopcorn”
Pernottamento in biblioteca con gli educatori della Cooperativa New Horizon
Domenica mattina: colazione e attività creativa “Ho sognato che…”
Domenica 5 ottobre – Giornata di iniziative gratuite
Ore 9:30: Colazione tra libri e quotidiani
Ore 10:00-12:00: Apertura straordinaria della mostra archeologica “Sulla via delle origini. Gatteo nella protostoria”
Ore 10:00: Letture ad alta voce per bambini dai 3 anni in su
Ore 16:30: La Gramigna Poetry Slam, gara di poesia performativa con Roberto Mercadini e Lorenzo Bartolini
Visualizza la cartina su Google Maps