Descrizione
Il Festival di Fotografia Vernacolare GU.PHO., promosso dal Comune di Guiglia, torna sul Balcone di Romagna in collaborazione con il Comune di Bertinoro per una nuova edizione. La mostra, intitolata “La valigia della Benilde”, sarà inaugurata alle ore 20:00 presso il Palazzo Comunale, con la partecipazione dei curatori e dell’Assessora Regionale alla Cultura Gessica Allegni.
A seguire, è previsto un brindisi di ringraziamento e il conferimento da parte dell’amministrazione comunale degli attestati di merito a famiglie, locali e associazioni che hanno accolto ospiti e visitatori durante la Festa dell’Ospitalità 2025.
La mostra prende spunto dagli oggetti rinvenuti dallo svuota cantine della defunta signora Zoli: cartoline, un vestitino, un crocifisso rotto e un vecchio disco di un complesso musicale romagnolo. Attraverso questi oggetti, lo svuota cantine ricostruisce storie, cerca legami e scopre significati nascosti tra passato e presente, interrogandosi sui misteri delle persone e degli oggetti.
Visualizza la cartina su Google Maps